Genova BeDesign Week
Dal 17 al 21 Giugno 2021 le eccellenze del design e l’avanguardia delle maison nazionali ed internazionali si riuniscono nel Centro Storico di Genova con molte novità, tra le quali il lancio di una call per abbellire con piante e fiori i palazzi e i vicoli del percorso espositivo.
Un successo anche in epoca semi covid, con 113 eventi e 10.000 visitatori: comincia a trasformarsi la tipologia di pubblico dove la quota dei professionisti del settore sale al 25% del totale.

“il green”, il verde è il tema dell’edizione 2021
Green, natura, uomo, città, tecnologia, designer, artigianato di design, prodotti e materiali, surface, home and decor design: con approfondimenti, conferenze, seminari, dibattiti.
Aree espositive straordinarie come atri, locali, appartamenti nel cuore del distretto.
Un percorso espositivo con installazioni di verde diffuso, vero protagonista della seconda edizione.
La seconda edizione diventa Genova Design Week e questa volta coinvolge tutta la città con aperture promozionali dei protagonisti del comparto architettura, design, creatività e quelli extra-settore attinenti al “green”, diventando un unico straordinario evento.
Un’opportunità di visibilità e di professionalità per far comprendere le grandissime potenzialità del territorio, sia dal punto di vista qualitativo che da quello progettuale.
le novità della seconda edizione
Tutta la creatività “green” che cambia il mondo: l’economia circolare e sostenibile, la green mobility e tutto quello che crea sviluppo economico basato sul miglioramento del benessere umano e dell’equità sociale.
La possibilità di partecipare con il proprio showroom, anche al di fuori del Distretto del Design, organizzando proprie attività sul modello del “fuorisalone” di Milano.
Progetto “la città che foglia e fiora” che riporta il verde nel centro storico, ideato dagli architetti del Distretto pensato per installazioni verdi temporanee e anche permanenti, realizzato in collaborazione con il Comune di Genova.
Progetto “installazioni creative a cielo aperto”
Realizzazione d’installazioni creative in alcune piazze all’interno del Distretto del Design, progettate e realizzate dal binomio architetti-aziende per immergere nel design i luoghi espositivi e promuovere la creatività a tema green nel centro storico.
IN PRIMO PIANO
Calendario eventi
Clicca sul giorno per visualizzare il calendario della GDW 2021.