Genova Design Award
Il premio è pensato per dare “un contributo di immagine e visibilità ai designer che hanno l’ambizione di raccontare i nuovi concetti degli spazi e della forma, attraverso l’esposizione delle loro opere”.


2023
La Genova BeDesign Week 2023 ha visto il lancio della “Genova Design Award”.
GDA
Tra le manifestazioni della Design Week di Genova c’è anche il nuovo Genova Design Award.
Il premio è pensato per dare “un contributo di immagine e visibilità ai designer che hanno l’ambizione di raccontare i nuovi concetti degli spazi e della forma, attraverso l’esposizione delle loro opere”. Verrà assegnato a uno dei progetti partecipanti (che saranno esposti durante la Genova Design Week) in base alla valutazione di una giuria composta da designer, rappresentanti di aziende produttrici, membri dell’associazione DiDe, il Distretto del Design genovese, e rappresentanti di ADI Liguria.
Il premio sarà consegnato al vincitore in occasione di un evento pubblico appositamente organizzato, al quale sarà data la massima visibilità, pubblicando o risultati del concorso su riviste di settore e su tutti i media partner dell’evento. Il vincitore sarà inoltre ospite come espositore della prossima edizione della GDW.
