Artroom

Piazza Ferretto 2r 16123

+39 347 7177103

artroomartgallery@gmail.com

IG @artroom_piazzaferretto

FB @artroom

La galleria

Artroom, galleria d’arte contemporanea nel cuore del centro storico di Genova è un progetto nato nel Sestiere del Molo, quartiere vibrante dei vicoli.

Una galleria nuova, “diversa”dove street artists, scultori, artigiani e pittori, si incontrano dando vita a mostre, installazioni e laboratori.

Curato da Marcella Novotny, Artroom fa parte di un progetto legato alla riqualificazione del territorio della Cooperativa il CE.STO

Le mostre

Anche quest’anno Artroom partecipa alla Genova Be design Week 24.

Per questa occasione la Galleria è stata completamente rinnovata.

3 spazi e 3 nuovi progetti: MATERIA, MON AMOUR e ON TRANSIT.

Con 9 artisti contemporanei, inoltre, collaboriamo ed esponiamo alcuni pezzi di Sticki Arredi Creativi dello Show Room Valle.

Curato da Marcella Novotny e Carlo Fabrizio Baiardi, la mostra rimarrà in esposizione oltre la Design week, fino al 22 GIUGNO 24.

Con Materia parliamo di superfici, informi, lisce, ruvide e a volte sinuose come le sculture da muro di Marcella Novotny.

Ci sposiamo poi sugli scorci resinati ma delicati di Maurizio D’Agostino, per rifletterci e riflettere sull’immagine antica ma contemporanea di Araiké Treccani da Silva.

Con Mon Amour di Fabio De Santis entriamo in un mondo romantico, bianco e nero e poetico.

Concludiamo con On Transit, la novità assoluta di quest’anno: una mostra di urban art nella quale troviamo geometrie, livree e graffiti alle pareti che rendono il caveau d’ artiste di Artroom; uno spazio nuovo con una proposta inedita per Genova.

Gli artisti in mostra sono:

A.464, C.F.B. aka Mering, Davide Caruso, Hannibal letters, Imen, Skolp.

On transit

Mostra collettiva a tema urban art.

On transit è il termine utilizzato in slang già dai primi writer di NY per indicare un vagone della metro dipinto in circolazione. Passando dal movimento reale dei treni a quello metaforico degli artisti, On transit intende rappresentare il percorso dei writer che si affacciano al mondo dell’arte “ufficiale”. La mostra ha come protagonisti 5 writer storici della scena italiana che hanno per reinterpretato le loro produzioni in un transito ideale: da muri e vagoni, alla galleria d’arte.
Ciò che li accomuna è il cambiamento, che avviene pur sempre mantenendo la coerenza del proprio percorso, obiettivo particolarmente ambizioso per chi proviene dal mondo dei graffiti: forma d’arte con canoni ben definiti, legata alla superficie dipinta. In mostra due genovesi, C.F.B. e Davide Caruso che hanno all’attivo già diversi interventi sul territorio, e quattro artisti provenienti da diverse regioni d’Italia: A.464, Moe, Skolp, Imen, tutti per la prima volta in mostra a Genova.