RE-WOOD

Via S. Zeno, 76/A, 37053 Cerea VR
Telefono: +39 0442 82033
www.rewood.it

CHI SIAMO: La storia di RE-WOOD è frutto di una lunga tradizione legata alle nostre origini, basate sull’amore per la nostra terra, sulla produzione di mobili in legno, sulla passione per l’artigianalità. Dal 2006 abbiamo intrapreso un percorso di rinnovamento, orientandoci sempre più alla tutela della natura e scegliendo di produrre arredi prevalentemente con Essenze di recupero.

Selezioniamo e riportiamo a nuova vita il LEGNO su cui il tempo ha lasciato i propri segni, superfici uniche e ricche di dettagli preziosi che vengono portate in primo piano nei nostri arredi.

ECONOMIA CIRCOLARE: La SOSTENIBILITÀ è la base da cui parte tutta la filosofia

RE-WOOD. Scegliamo di produrre seguendo il modello di economia circolare, ossia un’economia pensata per rigenerarsi da sola, utilizzando un sistema che possa ridurre al massimo lo spreco. Il legno che ha ancora ottime qualità viene recuperato e, attraverso progettualità e lavorazione, reintrodotto sul mercato.

Un materiale che, tra i molti pregi, ha anche quello di richiedere un bassissimo consumo di energia per essere lavorato.

Il nostro MADE IN ITALY è garanzia di un prodotto realizzato con l’impiego di materiali di alta qualità, con cura del dettaglio e lavorazioni artigianali.

MATERICITÀ E DESIGN: I nostri mobili sono caratterizzati da trame, nodi e spaccature sempre differenti e mai ripetibili, particolari da considerare come pregi e non difetti. Inoltre, proprio come noi, il legno è un materiale vivo, che reagisce all’ambiente che lo circonda. La luce, il clima e l’utilizzo nel tempo possono quindi modificarne colorazioni e superfici, particolarità questa che esprime al massimo la naturalità di un prodotto RE-WOOD.

La SOSTENIBILITÀ è la base da cui parte tutta la filosofia RE-WOOD.

Il LEGNO è il FULCRO su cui ruota la nostra progettazione e produzione.