Grondona

Biscottificio Grondona SpA

Via Campomorone, 48 – 16164 Genova

Tel. +39 010 785901

andrea@grondona.com

www.grondona.com

BISCOTTIFICIO GRONDONA SPONSOR DELLA GENOVA BEDESIGN WEEK 2024

Un’altra iniziativa a sostegno della cultura da parte del Biscottificio Grondona Genova. L’azienda dolciaria con sede a Pontedecimo sarà  “Sponsor Sostenitore” della Genova BeDesign Week 2024, in programma dal 22 al 26 maggio,  con sedi diffuse nel centro storico del capoluogo ligure dal 22 al 26 maggio prossimi.

Il Biscottificio Grondona sponsorizza per la prima volta l’evento organizzato dal Distretto del Design di Genova, incentrato quest’anno sul tema del movimento e articolato su quattro percorsi tematici.

“La nostra presenza alla Genova BeDesign Week”, spiega Francesco Grondona, Amministratore Delegato del Biscottificio Grondona SPA, “vuole essere un omaggio alla creatività e alla vitalità di della nostra città, un vero e proprio laboratorio di idee e progetti in continuo movimento”.

È significativo che il cuore pulsante della settimana sia il centro storico di Genova e molti dei percorsi tematici convergano anche fisicamente nell’area del Porto Antico, dove, dall’autunno scorso, è in piena attività “Casa Grondona “ nuovo format con caffetteria, bistrot e rivendita inaugurato all’interno dell’ex mercato ittico di Piazza Cavour.

“È un percorso simbolico ma anche reale”, continua Andrea Grondona, Direttore Generale,“La nostra azienda da oltre 200 anni opera nel solco della tradizione, valorizzando il sapere e la creatività artigianale dei nostri avi, rimanendo fedeli ai loro valori, che poi si possono riassumere in ricerca di materie prime eccellenti e rispetto delle ricette originarie. Su queste basi abbiamo fondato la nostra proiezione al futuro e all’innovazione. Per questo c’è una grande coerenza tra le tematiche della Genova BeDesign Week e la nostra presenza all’evento”.

Il Biscottificio Grondona presidierà come azienda espositrice alcuni punti strategici della BeDesign Week per tutte e cinque le giornate della manifestazione. I visitatori, infatti, troveranno un desk in Piazza San Bernardo e  altri espositori nell’area, dove si potranno degustare i prodotti del biscottificio e delle altre aziende (Bonifanti, Duca d’Alba) che oggi compongono un gruppo industriale che opera in Liguria e in Piemonte, vende in tutta Italia e si sta affermando sui mercati internazionali con prodotti di alta qualità.

Oltre a questi punti volanti, condivisi con altre aziende, il punto di riferimento Casa Grondona  di Piazza Cavour, un vero e proprio must per le colazioni, i pranzi, merende e aperitivi, all’insegna della tradizione genovese e ligure.

“E anche per chi apprezza il recupero architettonico di un luogo iconico come l’ex mercato del pesce di Caricamento”, sottolinea Francesco Grondona. “I percorsi del Design, si sa, mettono un certo appetito di curiosità ed emozioni. E noi siamo pronti a fare la nostra parte per soddisfarla”.