LuisArt

LuisArt

Via Carlo Barabino 22r – 16129 – Genova

Tel: +39 010 0946856

Sito: www.luisartedesign.com 

E-mail: betweenartdesign@gmail.com

FB: LuisArtExpo

INST: Luis_artedesign 

Resina e Microcemento, materiali versatili e affascinanti, rappresentano per noi, ormai da anni, un mezzo di grande ispirazione, che ci consente di inventare e reinventare spazi e arredi di grande forza e carattere.

La loro matericità e duttilità ci permettono di realizzare le nostre reali aspirazioni di ricerca del bello, dell’armonia, mantenendo l’impatto emozionale dato dal contatto e dalla modellazione della materia.

Per la BeDesign Week 2023, LuisArt presenta tavoli in resina dalle decorazioni geometriche decise e forti contrasti cromatici, pannelli decorativi e versatili adatti a decorazioni di piani verticali ed orizzontali.

In opposizione a queste linee decise, nette e a queste forme regolari quest’anno la nostra energia creativa ci ha condotti a realizzare il nostro pezzo più particolare: una parete parametrica, realizzata digitalmente in 3D e poi concretamente attraverso l’ausilio di pannelli in laminato.

Linee sinuose e arcuate, libere ed irregolari creano superfici tridimensionali che si intersecano in un gioco armonioso di alternanza di spazi vuoti e pieni.

Al centro della parete, fluttua una sfera in resina, simbolo di ENERGIA pulsante che sembra muovere magneticamente i piani spaziali intorno, che paiono modellarsi, in uno scambio dinamico, con il centro della composizione.

Una parete quasi fluida e mobile dunque, che inganna l’occhio e ne stimola l’osservazione da più prospettive.

Per il settore navale abbiamo concepito un tipo di progettazione che ci consente di ideare, sviluppare e proporre sistemi di finiture alternativi, totalmente personalizzabili, tali da garantire un indiscusso valore aggiunto agli ambienti di yacht e super yacht.

Per la creazione del prodotto, ci serviamo dell’alta tecnologia di pannelli ultraleggeri che, grazie ad una particolare struttura interna, ci consentono di avere una resistenza meccanica molto alta a fronte di una bassa incidenza in termini di peso e quindi di dispendio energetico.

L’estetica della superficie non presenta alcun limite nella scelta di colore, effetto e texture che saranno totalmente personalizzabili, attraverso i rivestimenti a basso spessore in resina che utilizziamo in ambito navale.