Pittaluga Tessuti – Tende e Tappezziere in stoffa

Pittaluga Tessuti – Tende e Tappezziere in stoffa

Nome: Pittaluga S.a.s.

Indirizzo: Piazza del Monastero 10r – 16149 – Genova

Telefono: +39 010 645 7456

Email: info@tendetessutigenova.it

Sito: www.pitcasa.com

Instagram : @pittaluga_genova

Facebook : Pittaluga Tessuti – Tappezziere in stoffa

Pittaluga: arredi in tessuto su misura dal 1931

Riconosciuta recentemente come Bottega Storica di Genova, Pittaluga è una piccola realtà familiare giunta oggi alla quarta generazione.

Nella storica sede di Sampierdarena confezioniamo con passione arredi in tessuto e tendaggi su misura da quasi un secolo. Dall’arrivo in azienda di Nicolò, attuale proprietario under-30 e pronipote del fondatore della bottega, anche l’attività di tappezziere in stoffa viene gestita internamente.

Da Pittaluga accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi della progettazione di interni ed esterni: dalla scelta dei migliori tessuti d’arredo disponibili sul mercato italiano ed europeo, alla consulenza tecnica a domicilio o in cantiere, fino alla realizzazione di complementi d’arredo su misura e completamente personalizzati.

Accanto all’ampia selezione di tessuti, la nostra bottega offre una vasta scelta di carte da parati dei migliori brand, binari e bastoni d’arredo per tutte le esigenze e complementi coordinati come, ad esempio, tappeti moderni da interno o da esterno.

La nostra prima BeDesign Week

Per il nostro debutto alla Genova BeDesign Week abbiamo scelto lo spazio espositivo di Piazza San Bernardo 30, che sarà allestito con pezzi unici creati appositamente per l’evento.

Pensando a un tappezziere in stoffa, bisogna immaginare un luogo dove tutto ciò che è vecchio e logoro può tornare a risplendere. Questa filosofia, in armonia con valori fondamentali come la sostenibilità e il riciclo, si inserisce perfettamente nella cornice tematica della Genova BeDesign Week 2023.

Come sempre accade nella nostra bottega, abbiamo voluto donare nuova energia ai capi d’arredo che porteremo in esposizione. L’impareggiabile energia emotiva di un cimelio di famiglia o di una vecchia seduta viene preservata e trasformata attraverso l’energia creativa di noi artigiani.

Al termine di questa trasformazione, il complemento d’arredo acquisisce una nuova personalità, una nuova energia dei colori e delle forme, in sostanza: una nuova vita.