MADE IN DAD

MADE IN DAD

Università degli Studi di Genova

Dipartimento Architettura e Design
Stradone di Sant’Agostino, 37
Genova
architettura.unige.it

Referenti dell’allestimento
Prof.ssa Enrica Bistagnino
Dott. Luca Parodi

Unige Design Made in dAD racconta i propri corsi attraverso uno student show

Esposizione di una selezione di progetti realizzati dagli studenti all’interno dei corsi di Design dell’Università degli Studi di Genova.

Il format, presente fin dalla prima edizione della #GenovaBeDesignWeek, sposa appieno la mission del Distretto del Design: rivitalizzare il centro storico attraverso la divulgazione della cultura. Interessante la scelta di individuare nella disciplina del design il mezzo attraverso il quale promuovere l’operazione di rinascita di alcuni dei luoghi più belli dei vicoli della città. Il Dipartimento Architettura e Design torna, quindi, con lo student show Made in dAD, fedele alle operazioni passate e potenziato nel suo lato di interazione con il tessuto locale e gli espositori presenti durante la manifestazione.

Non solo una mostra, quindi, ma anche una vetrina dinamica attraverso la quale raccontare (e far toccare con mano) alcuni dei corsi più virtuosi proposti dai curricula di Design. Dal mondo della comunicazione al settore del car design, dallo sviluppo di servizi, all’allestimento di mostre ed eventi. Dalla nautica di alta gamma, all’interior design bespoke. Uno spaccato di progetti, ricerche, sperimentazioni e tesi di laurea che confermano la peculiarità del design contemporaneo di rappresentare – e spesso garantire – un fondamentale punto di unione tra le discipline.