Dixpari

Dixpari

Press: press@dixpari.it

Instagram: https://www.instagram.com/dixpari/

Website : www.dixpari.it

Dixpari è un’azienda che produce oggetti luminosi di design ecosostenibili 100% made in Italy. Grazie ad un progetto di economia circolare, dixpari rigenera il materiale di scarto di SPA Stampaggio Plastica Affini per creare oggetti unici ed emozionali che non solo si identificano in un’idea di design di lusso, ma abbracciano la sostenibilità a 360 gradi.

È con un’idea di verde e sostenibilità che è nato dixpari. Carolina Candelo, la maggiore delle due sorelle, un giorno, passeggiando in fabbrica, raccolse un rifiuto, notando che la luce passava attraverso questo scarto, capi che nelle sue mani c’era qualcosa di più di un semplice rifiuto termoplastico.

Da quel momento nacque dixpari, un brand di esclusivi oggetti di design di lusso creati per arredare in modo unico gli interni. Tutti i prodotti delle collezioni dixpari sono pezzi unici e diffondono una luce morbida e ricca di riflessi e, soprattutto, le lampade dixpari sono create utilizzando gli scarti termoplastici della produzione di SPA. Seguendo i dettami dell’Economia Circolare, dixpari rigenera gli scarti di produzione di SPA, scarti che altrimenti sarebbero stati smaltiti, e dopo le fasi di macinazione ed essiccazione, questi vengono rigenerati e pronti per essere fusi per creare i nostri oggetti unici.

Le lampade Dixpari appartengono ad una collezione numerata dove ogni pezzo è diverso l’uno dall’altro e viene venduto con un certificato di autenticità. Ogni articolo è realizzato con maestria artigianale in cui l’attenzione ai dettagli è fondamentale.

L’offerta attuale comprende 4 collezioni: la Collezione “Alone”, il modello lampada da tavolo, la Collezione “Macramè”, il modello applique, la Collezione “Miage”, uno specifico sistema di illuminazione da rivestimento che va a progetto ed infine l’ultima nata “Astolfo sulla Luna” una lampada a sospensione ricca di magia.

La Collezione Alone è la “Dixpari Signature” e interpreta la creatività del marchio ai massimi livelli. Ogni pezzo varia notevolmente in termini di dimensioni, forme, colori, sfumature e riflessi e per questo ogni pezzo ha un nome diverso a seconda delle suggestioni che comunica.

L’obiettivo finale di dixpari non è solo vendere i prodotti, ma anche migliorare il mondo in cui viviamo rigenerando scarti di produzione che altrimenti sarebbero smaltiti, ma anche sensibilizzare le persone facendo capire loro che il riutilizzo dei rifiuti non è solo utile per aiutare la natura e per il nostro mondo in generale, ma può anche trasformarsi in qualcosa di bello, emozionante e lussuoso.