CONFINDUSTRIA NAUTICA

CONFINDUSTRIA NAUTICA

Via San Nazaro 11/2, 16145 Genova

010.5769811info@confindustrianautica.net

Web: www.confindustrianautica.net

Facebook: @Confindustrianautica 

Linkedin: @Confindustrianautica 

Instagram: @confindustrianautica 

Twitter: @ConfNautica

Confindustria Nautica è l’Associazione nazionale di settore della nautica da diporto che dal 1967 in Confindustria ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera nautica. Opera per la crescita e la promozione del comparto e organizza il Salone Nautico Internazionale di Genova, vetrina di eccellenza del Made in Italy. In ambito internazionale Confindustria Nautica assicura all’Italia la partecipazione al Consiglio di ICOMIA e di EBI – European Boating Industry.


Dal 2022 Confindustria Nautica è diventata partner fissa della Genova BeDesign Week valorizzando il mondo del design nautico in un perfetto equilibrio tra Design e Blu Design, che a Genova trovano la massima espressionenel Salone Nautico Internazionale di Genova, unica vetrina internazionale dell’industria nautica italiana in programma dal 21 al 26 settembre prossimi.

In occasione dell’edizione 2023 della Genova BeDesign Week, Confindustria Nautica realizzerà presso Palazzo Sopranis un’esposizione di prodotti strettamente legati al tema centrale di questa edizione: l’Energia. Una tematica che richiama i concetti di innovazione e sostenibilità, centrali e imprescindibili per l’intero settore della nautica e tratti fondamentali caratterizzanti il design nautico. Ed è proprio con l’intento di valorizzare i migliori prodotti e l’impegno nell’ambito della ricerca, all’innovazione della qualità formale e tecnica e della sostenibilità che Confindustria Nautica ha istituito il Design Innovation Award, quest’anno alla quarta edizione, i cui vincitori saranno proclamati a settembre nel corso del 63° Salone Nautico Internazionale a Genova.

Day 3