Dimore Chiavari

DIMORE CHIAVARI – MOBILI LAGOMARSINO DAL 1980

Via della Cittadella 10

16043 Chiavari

Mail: info@dimorechiavari.it

Cel: +39 0185 599383

Sito: www.dimorelagomarsino1980.it

INSTA DimoreLagomarsino

Dimore Lagomarsino dal 1980

Questa seconda edizione della Genova Design Week ci vede partecipare con alcuni prodotti realizzati in vetro e metallo, di TonelliDesign, a celebrazione dell’Anno internazionale del Vetro.

Prendendo ispirazione dal tema della manifestazione ovvero “Il tempo” abbiamo ripercorso i secoli fino al III millennio a.C. quando, secondo lo scrittore romano Plinio il Vecchio, sulle rive del fiume Belo, in Siria, sarebbe nato casualmente proprio il vetro, materiale di uso diffusissimo ai giorni nostri negli impieghi più variegati.

Scopriamo dunque che, come una meravigliosa leggenda, il vetro sarebbe stato inventato per errore da alcuni mercanti fenici, i quali accesero un fuoco e usarono come supporti per cucinare dei blocchi di soda.

Naturale; per effetto del calore si sciolsero mescolandosi con la sabbia della spiaggia, dando così origine al primo materiale vetroso della storia.

Il vetro è l’opzione che ti fa sentire bene , è fatto da ingredienti tutti di origine naturale :sabbia, calcare e soda, è la scelta più gentile che possiamo fare per il nostro pianeta in quanto 100% riciclabile.

Ma non solo, il vetro si fa anche esperienza, accende i sensi, è bello e iconico, creando connessioni emotive con i consumatori attraverso il tatto, la vista e il suono.

Questo dunque è stato il nostro punto di partenza, celebrare un materiale puro e poliedrico, attraverso lo scorrere del tempo, le diverse epoche, le società, le economie, i cambiamenti, l’ambiente ….il futuro.

Vivremo quindi insieme ai visitatori, agli addetti a i lavori e non, ai graditi cittadini di Genova e dintorni, l’esperienza sublime della interpretazione tutta nostra dell’elemento vetro immerso nella dimensione sensoriale del tempo.