Schenone Arredamenti

Schenone Arredamenti

Stradone Sant’Agostino 11-13r

16123 Genova

Tel. +39 010 2477428

Sito: www.schenone.it

Email: schenone@schenone.it

Schenone Arredamenti nasce in stradone Sant’Agostino nel 1954 come attività di piccolo antiquariato, modificandosi poi come rivenditore di riproduzioni di mobili in stile ed arredamenti classici.

A partire dagli anni ’80, inizia ad avvicinarsi al mondo dell’arredamento moderno, dapprima con le prime cucine componibili e poi con il resto della casa.

Ha sempre voluto differenziarsi per qualità e gusto, avvalendosi di fornitori altrettanto attenti e con un occhio di riguardo al design in tutte le sue sfumature.

Sin dalla prima edizione, ha voluto partecipare alla design week proprio a ribadire da un lato l’appartenenza storica al territorio in cui il distretto del design ha preso vita e dall’altro a dare il proprio contributo mostrando ogni volta oggetti, arredi, progetti che ribadiscono la missione del negozio.

In questa edizione, Schenone arredamenti si presenta con più argomenti ed in diverse location.

Nello spazio in via Chiabrera 23 r, in collaborazione con Marmo Design, presenta alcune lastre in pietra naturale, con le quali si possono avere lavorazioni per la casa e per il mondo navale

Nello spazio di via dei Giustiniani 43 r, in collaborazione con Copat life, presenta una composizione di cucina ad isola in fenix nero con il piano in pietra naturale il cui trattamento kproof lo rende impermeabile ed antimacchia.

Nello storico spazio in stradone s Sant’Agostino 11 – 13 r., in collaborazione con Bertazzoni, presenta gli elettrodomestici della collezione Modern, il cui sfondo sarà un’altra lastra di pietra naturale.

Nella giornata di giovedi’ 19 maggio, in collaborazione con lo chef Tommaso Moroni e Bertazzoni, viene organizzato uno showcooking con dimostrazione dei diversi tipi di cottura, suddivisi in tre momenti della giornata: h. 12 pranzo / h. 16 little snack / h. 19 cena.