Martina Gallini

MOSS by Marti

Via Zara 7r

16145 Genova

Cel: +39 340 5878393

Cosa succede quando natura e arte si incontrano? In questo caso, nasce “Moss By Marti”. Si tratta di un laboratorio green aperto da Martina Gallini nel Novembre del 2019 a Genova, con sede in Via Zara 7R. Uno spazio verde e mutevole dal quale nascono quelli che a lei piace chiamare “piccoli mondi”. Parliamo di Terrari, Marimo e quadri in verde stabilizzato. Quella di Martina è a tutti gli effetti un’attività che pone

l’accento sulla valorizzazione della natura e dei suoi frutti, prolungata attraverso il valore del tempo, tema centrale all’interno della manifestazione “Genova Design Week 2022”. Tempo non solo da considerare come valore concettuale, attraverso La definizione floreale del muschio come “eterno amore materno”, ma con la concezione del terrario stesso, della sua forma e delle sue capacità, che lo rendono un oggetto fatto per durare nel tempo, per rivendicare la bellezza naturale all’interno delle nostre case. Non una bellezza effimera, subordinata al nostro pollice verde, ma una bellezza reale e concreta, dalla quale potrà nascere altra natura, altre piante, ma soprattutto, altra vita. Proprio da questi principi è nato “Moss By Marti”.

Pensato come laboratorio di condivisione del grande amore verso la natura, Martina da la possibilità di organizzare corsi e workshop privati, mirati alla creazione di piccole verdi realtà, con lo scopo di coltivare una grande passione comune per le piante.

Entrare nel suo laboratorio vi sembrerà come essere all’interno di un mondo in cui la natura fa ancora da padrone, stimolo, e principale protagonista del quotidiano.

Sarete circondati da piccoli mondi di ogni genere e forma, e incuriositi dal loro aspetto carico di leggende e significati. Quella di Martina è una realtà unica, in cui bellezza, passione ed amore verso la natura si intersecano, liberando la fantasia e l’immaginazione in uno scenario piccolo ed idilliaco.