Marco Garello

Marco Garello

Via Pierino Belli 14

12051 Alba

Cel. +39 335 7618324

Sito: www.marcogarello.com

Email: info@marcogarello.com

Instagram: garello.marco

Facebook: Marco Garello artista e design

Marco Garello si presenta alla Genova Design Week per la seconda volta: 

“L’esperienza del 2021 è stata bellissima è appagante; ha permesso di presentare i miei lavori ad un pubblico sensibile e attento al design in un contesto unico: la cornice stupenda di Palazzo Sopranis che, con le sue imponenti colonne bianche ha creato un connubio di emozioni tra antico e moderno.

L’apprezzamento che ho ricevuto dai visitatori nel 2021 è stata una conferma sull’uso di materiali alternativi quali sono i pannelli isolanti riciclati, normalmente utilizzati nell’edilizia. 

Il risultato ottenuto con la mia tecnica di lavorazione lo trasforma completamente, dando origine ad oggetti di design e arredo accattivanti e senza tempo!

Tempo: è il tema dell’edizione di quest’anno; il tempo è la vita, il tempo scandisce ogni nostro momento, nel bene e nel male. Essendo un concetto che io vivo come qualcosa di astratto è inafferrabile, l’unico modo di rappresentarlo è stato creare “orologi” ! La scelta può sembrare banale ma il risultato non lo è. I miei orologi sono “sculture con le lancette” che scandiranno il tempo  è la vita di altri, offrendo emozioni che un banale orologio non può dare.

In particolare, l’orologio a piantana che rappresenta un grande fiore dorato, sarà il mio pezzo rappresentativo di tutto l’evento. 

Vi invito a venire a vederlo dal 18 al 22 maggio.

Marco Garello”