Tatiana Pagano

Tatiana Pagano

Genova 

Cel. +39347 1629532

Email: tatiana.pagano@hotmail.it

Social IG:

rivea_accessories

MISSION & VISION RIVÊA

RIVÊA è un marchio di accessori e bijoux pensato per le donne che, con un colpo di testa e mollando a casa tutto e tutti, si regalano una piccola fuga dalla loro quotidianità incolore per concedersi la frivolezza e la leggerezza del mare.

RIVÊA è l’amica a cui telefoni e che, folle come te, in un attimo è pronta a scappare e a condividere colori, odori e sapori di un luogo lontano dalla una routine piena di grigi.

RIVÊA è la coccola che ti dedichi, il vezzo che ti regali, la ventata di freschezza alla quale pensi quando hai bisogno (e voglia) di stare bene, perché tutte le donne si meritano un fine settimana al mare con l’amica del cuore.

In Riviera.

Gli accessori e i bijoux RIVÊA sono realizzati con rifiniture sartoriali utilizzando materiali, spesso vintage, che vengono trasformati, riciclati e rinnovati per dar loro nuova vita, una vita che profuma di mare e colorata come le facciate dei litorali della Riviera.

Indossare una creazione RIVÊA significa rivivere le atmosfere hippie-glam delle indimenticabili estati a cavallo degli anni ’70, in quanto vengono riproposte le antiche arti del macramè, del crochet, della maglieria, come anche i tessuti tipici del territorio (il broccato, la juta, il jeans), reinterpretate in chiave moderna, fresca e leggera RIVÊA è come il mare: ti porta oltre, non è mai banale e trasmette energia.

MIA BIO

Tatiana.

Rivierasca, e rivierasca da generazioni: ho “tante RIVÊA” dentro di me, la mia eredità creativa è la somma di realtà costiere diverse le cui tradizioni artigianali sono frutto della storia millenaria del Mediterraneo.

Amo giocare con la congiunzione degli opposti ispirandomi alle riviere del mondo: Azzurra, Smeralda, Blanca, dei Fiori, dei Limoni…Luoghi accomunati da esplosioni cromatiche che risultano dissonanti solo in apparenza.

Scelgo accostamenti stilistici che inizialmente appaiono inverosimili e azzardati, ma che sfociano in un sorriso e in un “…ma perché no?!”, come quando centinaia di anni fa sono stati eretti borghi rivieraschi in luoghi tra l’improbo e l’improbabile e che sono arrivati a noi sopravvivendo alla storia, edificati senza paura di osare.

Questi sono i luoghi della mia vita, delle vacanze della mia giovinezza e dove oggi mi rifugio per trovare conforto e ispirazione: luoghi mai banali, che non lasciano mai indifferenti, che fanno sognare.