Matta Coulture

Matta Coulture

Via Leonardo da Vinci 12

15057 – Tortona

Tel: +39 320 0442650+39 333 8219726

Email: mattacoulture@gmail.com

Social:

Instagram @mattacoulture

Matta Coulture è un progetto di cultura street che rappresenta la libertà di espressione, la rinascita e l’abbattimento delle etichette sociali.

Nata quasi per gioco e da un gioco di parole, da icone di derivazione artistica e dalla particolarità che caratterizza la società post pandemica, Matta ha origine a Febbraio 2021 da un’esigenza di manifestazione creativa e costruzione culturale.

Per la nostra prima edizione di GENOVA BE-DESIGN WEEK 2022, proponiamo la collezione

di punta, sviluppatasi nel corso degli ultimi mesi.

L’importanza del branding è essenziale non solo per raggiungere una scala più ampia ed essere più condivisibile, ma anche per trasmette i valori del brand.

Questo è quello che rappresenta la ricerca di un logo non solo riconoscibile a livello fashion

ma che rimandi a qualcosa che fa parte del background culturale di ognuno di noi.

Così come la cultura street ha abbattuto molte sfaccettature, sviluppando un modello base che ha sovvertito il sistema moda tradizionale e ridefinendo una componente principale, ovvero l’esclusività, Matta esprime la sua visione fashion sviluppando collezioni principalmente unisex, mantenendo sempre chiaro ed evidente il lato divertente e autentico che la caratterizza.

Non vogliamo abbracciare solo la fascia giovanile che tendenzialmente caratterizza la cultura street, ma affermarci come brand trasversale e inclusivo, che crea connessioni e interazioni umane, costituendo vere e proprie basi che andranno a comporre la cultura-matta.