Marco Celeghin

Marco Celeghin

Strada Vicinale della Selvolina – 58036 – Roccastrada (GR)

Tel: +39 329 029 1916

Sito: marcoceleghin.com

Email: info@marcoceleghin.it

Social:

IG @marcoceleghin_artist

FB Marco Celeghin

La lavorazione del legno e la personalizzazione dei prodotti sono al centro del lavoro di Marco Celeghin. Da sempre ispirato dalle storie di vita delle persone che incontra lungo il suo percorso e che racchiude nel progetto “Poesie di Legno”, collabora con architetti, arredatori e artigiani. Immaginazione, incontro e confronto sono le parole chiave delle sue creazioni che si traducono in oggetti di design tradizionali ma innovativi, all’interno dei quali si trovano giochi di parole e significati nascosti.

Un falegname partito da una bottega veneta, sempre in viaggio per dare libero sfogo alla sua libertà espressiva. L’arte come specchio per ritrovare sé stessi, per capirsi, per fermare il tempo in attimi che racchiudono emozioni.

Tutto questo si ritrova nelle sue opere disegnate a mano, che uniscono funzionalità del prodotto al materiale scelto, nonché una personalizzazione dell’oggetto a tutto tondo: legno massello, ferro, materiali antichi ed elementi offerti dalla Natura.

È proprio così che nascono le Poesie di Legno di Marco Celeghin.

Falegname.

Artigiano.

Artista.

Poesie di Legno è il progetto che riunisce due aspetti del lavoro di Marco Celeghin: da un lato la produzione su misura, lavorando secondo le tecniche tradizionali della migliore falegnameria, dall’altro creazioni d’autore che nascono da una visione artistica e personale, dalla ricerca di materiali particolari e forme innovative.

Tutte le varie opere, siano esse arredi o complementi, sono il risultato dell’incontro con le richieste dei committenti e il frutto di nuove collaborazioni. Dall’incontro di personalità e storie nascono le ispirazioni per scrivere nuove ed uniche Poesie di Legno.

In esposizione:

‘Cigno Nero’ – settimino – mobile d’autore in legno massello, dimensioni 154 x 100 x 45 cm. ‘Abnormal’ – sedia a dondolo controversa – ferro, dimensioni 120x120x100 cm circa.