Fontealta

FONTEALTA

Via Libeccio 48/c

55049 Viareggio

(LU) – ITALY

(+39) 0584-969041

(+39) 0584-361206

info@fontealta.it

https://www.fontealta.uk/Home/Index

https://www.instagram.com/fontealta/

https://www.facebook.com/fontealta.shower

https://www.linkedin.com/company/fontealta-in-out-steel-concept/

https://www.pinterest.it/fontealta/_created/

Fontealta: prodotti in acciaio per interni ed esterni senza preclusioni

Sono passati più di vent’anni da quando Fontealta è stata fondata in Toscana, creando una doccia da installare in riva al mare. Da allora ha scelto di diventare specialista nella produzione di prodotti in acciaio inox 316, perché solo un materiale di prim’ordine può dare il contributo essenziale alla qualità. Le colonne doccia ci rappresentano attraverso le caratteristiche essenziali del nostro nome: acciaio, flessibilità e problem solving.

Quest’anno saremo presenti a Genova con il nostro concetto di rubinetteria “in&out”.

Il successo della nostra azienda non è dovuto solo all’amore per la materia prima, ma anche al meticoloso lavoro manuale con cui i prodotti sono realizzati, con la massima cura. La lavorazione unica di Fontealta ha mantenuto il concetto di “artigianalità” nella risposta che il prodotto stesso dà all’esigenza del cliente. Sviluppiamo i design di tutti i nostri articoli. Persone e macchinari sono in grado di creare soluzioni personalizzate con misure, dettagli tecnici, finiture e installazioni.

Vengono prodotti rubinetti per tutti i tipi di ambienti interni ed esterni, per il settore cucina, bagno, giardino, civile, horeca e nautica, con un ciclo produttivo 100% italiano.

Ogni prodotto viene prima lucidato a specchio, a mano, e questo conferisce alla superficie il suo sigillo nautico, che offre una protezione permanente contro tutti i tipi di influenze ambientali. Se la domanda iniziale, quindi, fosse “Queste docce sono per esterno?”, la risposta è Sì! Queste docce sono per uso esterno e per questo possono essere scelte anche per qualsiasi ambiente interno. Il prodotto Fontealta è un oggetto di design “lucido, pulito, bello e anche colorato”, da apprezzare in casa, a bordo piscina, in

giardino o su un terrazzo delle Dolomiti.

Fontealta non solo attribuisce particolare importanza ai materiali sostenibili nella produzione. Tutti gli articoli sono confezionati a mano e immessi nel mondo con la massima cura. Le scatole in cartone riciclato garantiscono una scelta ecologica.

Il prossimo maggio saremo presenti a Genova annoverati anche tra le attività che fanno parte del “BlueDesign”, perché Fontealta porta il suo nome da anni nei più prestigiosi cantieri navali in Europa e nel mondo.

Saremo all’interno dell’atrio di Palazzo Giustiniani, per parlare dei nostri prodotti, dell’acqua e dell’infinita esperienza che un prodotto in acciaio può regalare.

Venite a trovarci dal 18 al 22 maggio 2022.