Birò – Nucleo-Special Concepts

Birò Store Milano

C.so Garibaldi 64

20121 Milano – Italia

Matteo +39 334 887 6816

Giorgio +39 335 596 8164 

milano@estrima.com

www.estrima.com

Nucleo – Special Concepts srl

Mura del Prato 1r

16128 Genova (GE) – Italia

Tel. 010 8566909

info@nucleorental.com

www.nucleosc.com

“Birò: Il veicolo elettrico a 4 ruote più piccolo del mercato che restituisce tempo ai suoi cittadini”

Il tempo è l’unica forma di investimento naturalmente corretta, l’unico asset che non può essere acquistato, incrementato o sul quale applicare scalabilità industriali. La forma di risorsa più pura che l’uomo possiede.

Valorizzare questa risorsa è una delle sfide principali di Birò, il più piccolo veicolo a 4 ruote in commercio prodotto dall’italiana Estrima Spa. Con le sue contenute dimensioni, 174 cm di lunghezza per 103 di larghezza, Birò è in grado di svicolare nel traffico e di parcheggiarsi come uno scooter di medie dimensioni, proteggendo allo stesso tempo il suo occupante con un telaio indeformabile, cinture di sicurezza e 4 freni a disco.

100 % elettrico con 100 km di autonomia e la possibilità di essere caricato ad una normale presa domestica o sfruttando le oltre 100 stazioni di ricarica installate in città, è l’essenzialità della mobilità che da più valore al tempo e alle città, da un secolo costruite a misura di automobile e non più a misura d’uomo.

Il momento migliore di Birò è quando non lo stai guidando, quando stai sfruttando quelle ore di libertà con la tua famiglia, con i tuoi amici e con le tue passioni. Birò diventa la tua macchina del tempo capace di farti risparmiare il 30% del tempo negli spostamenti cittadini e virtualmente azzerare i tempi di parcheggio.

Birò Italia, in collaborazione con Nucleo – Special Concepts srl, punto vendita, noleggio e assistenza per la Provincia di Genova, ha messo a disposizione dell’organizzazione di Genova Design Week 3 Birò che saranno posizionati quasi fossero installazioni nelle piazze principali di Genova (Piazza San Lorenzo, Piazza Sarzano, Piazza dei Giustiniani). L’obiettivo è sensibilizzare i partecipanti su quanto non siano necessarie 2 tonnellate di ferro e plastiche per muovere 70 kg di carne ed ossa. Una mobilità più intelligente dove ogni ambiente ha i suoi mezzi e l’intermodalità non è più un titolo da giornale. Gli organizzatori potranno sperimentare Birò attraverso il veicolo in dotazione.

Birò è un progetto intelligente nato dalla capacità di Matteo Maestri, presidente e fondatore di Estrima, di generare dalle competenze dell’azienda di famiglia un veicolo per la mobilità urbana innovativo e rivoluzionario. È disponibile con due carrozzerie (Standard con 70 L di carico e Big con oltre 200 L) e diversi allestimenti.

Il suo design completamente trasparente da a chi lo guida la sensazione di essere un tutt’uno con la città.

Birò e il riciclo della plastica: Non puoi far bene alle persone senza far bene all’ambiente dove vivono, ecco perché il Pack O2, nato durante la Milano Design Week 2019 per il concorso Ro Plastic Prize – Guiltless Plastic e candidato nel 2020 come finalista al Plastic Recycled Award Europe nella categoria “Prodotto dell’anno nei settori Automotive ed elettrico/elettronico”, O2 Pack sarà prodotto da quest’anno in serie numerata e limitata a 100 pezzi.