Schenone Arredamenti

Schenone
Arredamenti

Stradone Sant’Agostino 11 – 13/R
16123 Genova
Tel: +39 010 2477428
schenone@schenone.it

Con la ripartenza di tutte le attività, finalmente, riprendiamo da dove eravamo rimasti. ….. La GDW21 è l’occasione per proseguire il cammino tracciato dagli amici “visionari” del DiDe. Far conoscere e riscoprire sempre più il territorio, la sua storia, il suo fascino, le attività del Centro Storico genovese, focalizzando l’attenzione in quello che viene definito il Distretto del Design. E per un evento così importante, abbiamo scelto una location posta proprio al centro di questa zona, per cogliere la massima visibilità, ma contribuendo allo stesso tempo a renderla ancora più interessante, curiosa, emozionante.
Abbiamo scelto di presentare alcuni progetti di un designer geniale e “visionario”, che aveva anticipato di decenni veri e propri modi di vivere ed abitare, ripensando forma ed utilizzo di oggetti ed arredi, rendendoli contemporanei sino ai nostri giorni.
Abbiamo il piacere di presentare 3 progetti di Joe Colombo, architetto e designer milanese, vissuto tra il 1930 ed il 1971, che ha lasciato uno stile insolito ed originale.

La libreria CONTINENTAL, riprodotta da INDUSTRIE CARNOVALI, progettata nel 1965. Si tratta di una libreria circolare, costituita da un insieme di piani perpendicolari che formano una calotta sferica a casellario.

La poltroncina CART, riprodotta da DITRE ITALIA, disegnata nel 1966 e realizzata per la prima volta oggi, trasformando in prodotto un progetto rimasto oltre 50 anni sulla carta.
Ed infine la porta LUCE, prodotta da TREP+, presentata con la sua forma ellittica dal maestro nel 1969.

Crediamo di avere un grande privilegio, presentando un genio simile, unito ad una grande responsabilità.
Trasmettere ai visitatori la visione di quest’uomo, attraverso tre storie diverse tra loro, che davvero hanno trasformato il concetto abitativo anticipando di decenni la realtà contemporanea.