REINVENTO

REINVENTO

Aurelia Costa Restauri
Piazza Cattaneo 26/3 – 16128 Genova
Tel. +39 010 8682060 – Cell: +39 3479827710
aurelia@costarestauri.it
www.costarestauri.it

L’idea di REinvento – Restauro & Design, è di Aurelia “Lella” Costa che ha deciso di aprire per la GDW21 le porte del suo laboratorio per far conoscere il settore specifico del restauro di opere di design e psentare nei suoi saloni due amici designer: A.P. lighting designer e Gaby Fein creatrice di una originale linea di complementi di arredo.

AURELIA COSTA è restauratrice di beni culturali accreditata presso il Ministero dei Beni Culturali.

La sua formazione iniziale rivolta ad interventi su opere d’arte antica viene ampliata in seguito con l’approfondimento nell’ambito dell’arte moderna, contemporanea e del design d’autore, quindi nei new materials, le materie plastiche e quelle sintetiche.
Nel suo percorso formativo la partecipazione a corsi di perfezionamento/worshop in diverse sedi, tra cui il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale di Torino e la Fondazione Plart di Napoli; è membro della Plastics Historical Society, Londra, e dell’INCCA (International Network for the Conservation of Contemporary Art). Nel 2020 ha aperto la sua nuova sede in palazzo Cattaneo della Volta in piazza Cattaneo nel centro storico di Genova.

A.P. DESIGNER della luce, inventiva e originalità sono il leitmotiv delle sue opere. Il polimorfismo dei materiali utilizzati contraddistingue una vivacità intellettuale di ricerca dell’interiorità della materia rispetto all’apparire della stessa. Ha esposto tra l’altro all’Istituto Superiore di Architettura e Design (MI), Salone del Mobile e della Luce (MI) ed a Palazzo Ducale di Genova.

GABY FEIN designer, collezionista di stampe antiche, reinterpreta le sue preziose icone creando una raffinata ed esclusiva linea di complementi d’arredo, unici e personalizzati. Placemat, Runner, Cuscini, Plaid, Carte da parati: tutto è realizzato con tessuti e materiali riciclabili.