Marco Garello: Atelier

Marco Garello:
Atelier

Via Pierino Belli 14B
12051 Alba (CN) – 16121 Genova
Tel. +39 335 7618324
info@marcogarello.com
www.marcogarello.com

Mi chiamo Marco Garello, sono di Genova ma vivo in Piemonte, ad Alba, da oltre 30 anni. La mia passiona creativa penso sia sempre esistita perché, fin da ragazzo, amavo costruire oggetti ed anche mobili quali tavolini e cassettiere che progettavo io stesso.

Col tempo si è aggiunta la passione per la pittura, sfociata in questi ultimi anni, nella creazione di oggetti d’arredo che decoro e ricopro di resina per dare brillantezza e resistenza. Uso materiali di recupero, soprattutto pannelli isolanti, usati nei cantieri edili, ai quali do un nuovo uso e una nuova vita trasformandoli in vassoi, oggetti d’arredo, piccoli “paravento” per celare altro materiale di recupero quali barattoli, bottiglie che possono essere riciclati come vasi o anche piccoli contenitori in cartone da convertire in svuota tasche.

La decorazione richiama i miei quadri, sempre fatti su pannelli isolanti recuperati dall’edilizia ma molto più sottili. I motivi variano secondo i periodi e lo stato d’animo: negli anni sono passato dall’etnico, al geometrico, al barocco e, ultimante a motivi d’ispirazione aborigena australiana nonché alle foglie e frutta di ispirazione latino americana.

Sono indubbiamente influenzato dai tantissimi viaggi che ho fatto e che faccio: mi arricchiscono ogni volta di nuove esperienze, visioni e conoscenze che hanno un valore inestimabile. Col mio design voglio semplicemente trasmettere emozioni positive, piacere per la vista e il ‘desiderio’ di possedere un mio oggetto.