DIMORE CHIAVARI

DIMORE CHIAVARI
Designer d’interni

Via Cittadella 10 – 16043 Chiavari (GE)
Tel: +39 0185 599383

ML Mobili Lagomarsino dal 1980
Località Acqua di Ognio
Via Statale 59 – 16040 Neirone (GE)
Tel: +39 0185 934709
info@mobililagomarsino.it
www.mobililagomarsino.it

Tutto ha inizio in un suggestivo edificio del 1400, incastonato tra i colonnati di marmo, cornice d’altri tempi e racconto di nobili famiglie e antichi mestieri, testimoni discreti della vita che scorre tra i carruggi di una piccola città affacciata sul mare, l’incantevole Chiavari.
In questo contesto sia anima il concept DIMORE, una “poesia” non scritta ma raccontata attraverso arredi, oggetti di design e complementi scelti e combinati tra loro con eleganza discreta e magici pattern di materiali e colori.

Torniamo al 2015, un anno che si profila di cambiamento per la famiglia Lagomarsino, la quale già fondatrice nel lontano 1980 dello storico negozio di arredi nella allora vivace valle dell’entroterra, la Valfontanabuona, coglie gli ormai forti segnali di declino di quella zona, diventata nel tempo un vero e proprio “distretto commerciale del mobile” e fa sua la consapevolezza di apertura verso nuovi orizzonti di business.
La location viene allestita con cura e attenzione ai dettagli, ogni oggetto, ogni colore, ogni forma ha un ruolo ben preciso nella visione di insieme che stimola gli ideatori nell’intento di trasmetterla ad un pubblico attento di passanti, curiosi, appassionati, addetti ai lavori e ovviamente potenziali clienti.

Negli anni il concept ha ospitato presentazioni, eventi, manifestazioni, incontri grazie anche all’incantevole porticato di pertinenza dell’immobile, dove parole, suoni e figure si sono potuti comporre tra loro a creare emozioni uniche e atmosfere cariche di pathos.
Gennaio 2016, una collaborazione con l’architetto Nicola Spinetto, il quale ispira e cura personalmente la ristrutturazione di un magnifico appartamento che affaccia sulla storica Piazza Mazzini di Chiavari, porta alla pubblicazione di un servizio sul n. 1 di Living (Corriere della Sera) del 2017, una magnifica opportunità di diffondere l’essenza del gusto nell’arredare.

Nel 2017 un’ulteriore svolta porta a definire il marchio “MOBILI LAGOMARSINO dal 1980” unico e ben riconoscibile dopo anni di attività nel settore dell’arredo e a creare una perfetta simbiosi con la più giovane realtà di Dimore Chiavari.
Esperienza decennale, competenza, qualità del prodotto, montaggio professionale, assistenza post vendita sono i punti di forza di un servizio messo a disposizione dei clienti oltre alla new entry della consulenza a 360° in maniera di progettazione, direzione lavori, scelta dei materiali, quello che un tempo veniva definito “il chiavi in mano”.
Ancora una volta con determinazione e lucidità di intenti il focus dell’agire diventa il prendere coscienza che il prezioso bagaglio di competenze dove ormai potersi estendere oltre i confini fisici degli Show-Room e raggiungere un partner più esteso, lontano, esigente e preparato e selettivo.
Da questa nuova identità del concetto tradizionale di vendita e di commercio, quindi la più contemporanea e moderna necessità di stimolare i social e di sviluppare i canali dell’e-commerce.

Questo non significa togliere valore e non riconoscere le nostre figure professionali di arredatori o Interior designer ma sublimare il sapere e l’esperienza con strumenti di marketing attuali e veloci oltre a strategie di comunicazione di fortissimo impatto.
Tra il passato che emana sontuosità dagli effetti carismatici e un presente e dinamico in cui svolgere le nostre azioni l’essere proiettati verso l’incognita delle sfide future e la missione sulla quale convogliare energie, sogni e aspettative.