CHROMA COMPOSITES

CHROMA
COMPOSITES

CH-ROMA SURFACE srl
Via Appia km 251, Z.I. Loc. Tressanti
82010 Ceppaloni (BN)
Tel: +39 0824 947221
commerciale@chromacomposites.it

CHROMA lancia l’arredo di lusso: la nuova CHROMA ÉLITE. Da artigiani del quarzo a brand di lusso. Grazie alla collaborazione col designer Filippo Tazzari, proponiamo oggetti di alto design destinati all’arredamento di lusso. Il tutto esclusivamente Made in Italy. Lasciatevi incantare dalla magia di oggetti unici e preziosi. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con un materiale ibrido “MERSUS”, un materiale nobile, pregiato, utilizzato per realizzare opere di grande impatto estetico. Seguiamo il prodotto in tutte le fasi, dalla progettazione fino alla realizzazione, creando oggetti personalizzati e pezzi unici, vere e proprie opere d’arte.
Tailor made design.

Non ci limitiamo a creare oggetti di design di altissima qualità, ma lo facciamo in modo che essi siano in armonia con l’ambiente che li ospita. Ma soprattutto che parlino delle persone, in accordo col gusto e l’anima di ognuno. Perché siamo convinti che il concetto di vero lusso, oggi, si sposi con l’idea di possedere pezzi unici, originali e, soprattutto, personalizzati.
Il design di Chroma Élite.

Il design per Chroma è qualcosa che unisce arte e tecnica, bellezza e funzionalità, ma anche genio ed eccezionalità: il pensare a qualcosa di nuovo che nessuno ha osato fare. In Chroma ci spinge una forte volontà di sperimentare, sorprendere con nuove soluzioni, essere primi nelle tecnologie e nel design. Il desiderio di avanguardia ci porta a decostruire e ricostruire, in un’ottica fortemente creativa. Da qui il gioco sui contrasti, il tentativo di creare unione tra materiali molto diversi, ma anche tra colori, sensazioni tattili. Così gli oggetti diventano incredibili sintesi di aspetti apparentemente lontani, quasi ossimorici: parti lucide e opache, grezze e liscissime. Il marmo, da pesante, viene trattato come fosse etereo.

L’ispirazione viene dalla tecnica del kintsugi e da qui nasce MERSUS, un materiale pensato ad hoc per creare soluzioni uniche e irripetibili, unendo al quarzo CHROMA materiali diversi come metalli, ottone, marmi, pietre semipreziose e legno.
Beyond the beauty.
Oltre la bellezza, per stupirti ogni giorno con un nuovo incanto.

Velarium.
Dall’antica pietra calcarea del Colosseo, in fusione con un materiale tecnico è stato realizzato un elemento tra Arte e Design, una creazione non solo originale, ma unica. Il quarzo Chroma si appoggia al Travertino come un peplo leggero, a ricordo del tessuto in canapa che copriva l’anfiteatro romano.