Brelyart

BRELYART
Elisa Arlandi

elisa.arlandi@gmail.com
Cell +39 340 9653956
www.brelyart.com

Brelyart è un progetto artistico di ceramica nato a Genova nel 2019. Uno spazio dove si pensa e si progetta e dove le idee prendono forma attraverso la terra. Dopo studi artistici e di design, Elisa Arlandi approda alla ceramica, e capisce di aver finalmente trovato il mezzo con cui potersi esprimere.
I miei lavori sono tutti pezzi unici o parti di piccole collezioni, modellati e smaltati a mano. Alterno tecniche diverse in base all’oggetto e alla sua funzione. Utilizzo grès di alta qualità di diversi colori e gran. Questo materiale si differenzia dalle altre terre, una volta modellato viene cotto fino a 1280 gradi e la sua superficie diventa compatta e impermeabile anche da grezza. Da qui la scelta di mantenere la visibilità della materia prima nella sua complessità senza perdere l’imperfezione organica.
Bruno Munari diceva che non ci deve essere un’arte staccata dalla vita, cose belle da guardare e cose brutte da usare, i miei pezzi artistici nascono con la finalità di valorizzare il quotidiano con oggetti realizzati a mano. Le mie ceramiche sono semplici, linee pulite e texture del materiale in primo piano. Dietro ad ogni creazione c’è continua ricerca e sperimentazione. Credo che una delle più grandi innovazioni di oggi sia quella di riuscire a godere delle cose semplici e rivalutare il concetto di tempo. La ceramica per me è il mezzo con cui farlo, connette con se stessi e con il mondo circostante. La ceramica è emozione, persone, condivisione e divertimento.