Boero

Boero Bartolomeo S.p.A.
Via Macaggi 19 – 16121 Genova
Tel. +39 010 55001
www.boero.it

Colore, italianità e competenza: Boero è la marca che da 190 anni rappresenta la vocazione italiana per il colore. Leader italiano nel recupero e nella decorazione di edifici storici e moderni, il brand è parte del Gruppo Boero, azienda italiana che formula, produce e distribuisce pitture per i settori edilizia e yachting.
Grazie alla sua lunga esperienza e agli investimenti in ricerca e sviluppo, Boero rappresenta un patrimonio riconosciuto di professionalità e una qualità senza compromessi: garanzia di lavori fatti a regola d’arte, duraturi nel tempo e rispettosi di ambiente e salute. Un valore che emerge anche dall’impegno a tutela e valorizzazione dei centri storici italiani: grazie alla sua competenza specifica in materia, Boero ha realizzato oltre ottanta Piani del Colore per la riqualificazione di borghi e quartieri su tutto il territorio nazionale, dalle Cinque Terre alla Costiera Amalfitana, restituendo alle città coinvolte i colori e il fascino originali.
Punto di riferimento per architetti, progettisti e professionisti, Boero mette a loro disposizione, oltre ad una gamma completa di soluzioni per interni ed esterni, un team di prescrittori per fornire assistenza e consulenza tecnica sia nella definizione dei cicli di pitturazione sia nella loro applicazione. Inoltre, il brand fornisce supporto tecnico, diretto e fattivo, per la gestione delle pratiche relative agli incentivi fiscali. Qualità certificata: oltre ai marchi ECOLABEL e INDOOR AIR QUALITY, già da tempo acquisiti, i prodotti Boero hanno di recente ottenuto anche la Certificazione EPD® (Environmental Product Declaration Dichiarazione Ambientale di Prodotto): un documento ufficiale basato sullo studio degli LCA (Life Cycle Assessment – Analisi del Ciclo di Vita) che attesta la conformità dei prodotti a severi parametri di qualità ambientale. Tale dichiarazione consente di soddisfare i Requisiti Ambientali Minimi (C.A.M.) dei grandi gruppi di acquisto e dei sistemi di certificazione della sostenibilità delle costruzioni, tra cui i LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).

Una rete di eccellenze: Il brand ha inoltre attivato partnership con importanti associazioni di categoria tra cui CORTEXA (Consorzio delle principali aziende del settore dell’isolamento a cappotto in Italia), ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico), AIS (Associazione Italiana Impianti Sportivi) e diversi Ordini degli Architetti sul territorio.
Boero e l’arte del colore: l’identità di marca Boero rivela sempre di più il suo valore unico. Un valore fatto non solo di tecniche e ricerca, ma anche della possibilità reale, offerta a ciascuno, di esprimere le proprie emozioni e la propria personalità negli ambienti che abita e che vive.
Marchio premium del Gruppo nella divisione edilizia, Boero rappresenta oggi lo specialista del colore di tradizione italiana in tutto il mondo.