L’Associazione DiDe ha prodotto una nuova cartina “tascabile” per definire il perimetro del distretto del Design di Genova.
La mappa ha lo scopo di promuovere le 52 attività presenti in tutte le sue declinazioni tra i settori design, gastronomia e botteghe storiche. Nonostante l’emergenza epidemiologica, il distretto continua dunque a lanciare iniziative mirate a sostenere il commercio e il turismo per tutto l’arco dell’anno.
La mappa, di cui sono state stampate 10 mila copie, è stata distribuita a tutti i punti strategici e turistici della città per informare i cittadini e i turisti.
In soli due anni dalla nascita, il distretto del Design ha permesso di rianimare una parte storica della città favorendo l’apertura di ben 9 nuove vetrine nella zona di piazza dei Giustiniani. L’iniziativa è sostenuta dall’assessorato al Commercio del Comune di Genova.
«Stiamo vivendo un momento particolarmente delicato a causa dell’emergenza sanitaria – dichiara il presidente dell’Associazione Distretto del Design Genova, Elisabetta Rossetti – l’Associazione DiDe e tutto il board organizzativo non si sono mai fermati in questi lunghi mesi e hanno continuato il lavoro di progettazione e promozione rendendo il distretto ancora più operativo, presente sul territorio e propositivo. La mappa tascabile è uno strumento prezioso per conoscere scoprire una parte storica della città e tutte le attività che la animano».