Il design in movimento
L’obbiettivo è comunicare l’idea del “contenitore”, la via della materia e della luce in un codice unificante. Contenitori come involucri, che racchiudono oggetti, sensazioni e pensieri. Contenitori come luogo intimo e raccolto, di riti e ribellione: il teatro di un viaggio nell’opera dei progettisti d’interni contemporanei.


2025 - CONTAINER 02
14 container-scenari di interior design
L’installazione prevede la realizzazione di 14 scenari di interior design, ciascuno ambientato in un container. Percorso articolato dove il design riflette la capacità di adattamento nel rispondere alle sfide contemporanee e nell’adottare nuove tecnologie, materiali o processi creativi.
Simona Finessi si occuperà della curatela e del coordinamento dei 14 progettisti già selezionati e delle aziende ad esse collegate, del progetto ideato da Max Dalle Sasse.
2024 - CONTAINER 01
Percorso espositivo itinerante che vuole comunicare l’idea del “contenitore”, come involucri che racchiudono oggetti, sensazioni e pensieri e dove l’Interior Design si possa esprimere senza costrizioni e il progettista possa ricreare la propria personale espressività.
