LRC Architettura Design

LRC Architettura Design

Via Cairoli 11/10 – 16124  Genova

Cell: +39 333 8260181  

lrc@lrcarchitetturadesign.com

LRC Architettura Design® è uno studio di progettazione presente a Genova e Torino, nato nel 2017 dall’incontro di Laura Cerabona, Creative Art Designer e Roberta Caputi, Architetto. Il brand progetta complementi di arredo dal design unico, realizzati utilizzando materie prime ricercate ed ecosostenibili. Dall’idea al progetto, fino alla realizzazione, prendono vita piccole e grandi meraviglie capaci di valorizzare ciascun luogo in modo privilegiato, lasciando nulla al caso e valorizzando il dettaglio quale protagonista assoluto.

La singolarità delle creazioni, spesso lavorate a mano, fa sì che ogni oggetto sia diverso dall’altro e possa essere realizzato anche su commissione così da essere in sintonia con la casa che lo accoglierà, nelle dimensioni e nei colori. LRC Architettura Design® partecipa alla GDW 2021, in via dei Giustiniani 12, con pezzi della collezione Linea Natura: Land, specchio la cui cornice in tessuto è realizzata a mano con l’ausilio di una particolare tecnica e trattato con pigmenti naturali, la lampada Glowing Wood composta da un tronco naturale rinvenuto in un lago delle alti valli piemontesi e il paralume, interamente realizzato a mano, composto da tessuti naturali lavorati minuziosamente e pigmentati, e il puff Lettere Sedute  che rappresenta un pezzo originale creato per il Museo Officina della Scrittura Aurora di Torino in occasione della settimana mondiale del Design, anch’esso realizzato a mano.

LRC Architettura Design® a Torino espone ai Magazzini Dock’s Dora ospite presso l’atelier del “Mercante di Nuvole” dell’Architetto Franco Audrito. Da aprile 2021 LRC Architettura Design® è presente a Genova presso lo showroom DESEO gioielli e design italiano sito in piazza Campetto 22r al piano terra del Palazzo Imperiale, nel centro storico di Genova e non lontano dalla cattedrale di San Lorenzo.